SONO INIZIATI I CORSI ONLINE SUGLI ATTORI E LE SFIDE DELLO SVILUPPO TERRITORIALE RURALE DEL PROGETTO ERASMUS + “EARTH”

Il primo corso del progetto EARTH è iniziato lunedì 30 settembre con il Corso Online dell’Università di Tolosa 2 – Jean Jaurès. Più di 40 studenti si sono collegati all’Università di Tolosa per la prima delle conferenze incentrate sugli attori e le sfide dello sviluppo territoriale rurale di ciascuno dei Paesi coinvolti nel Progetto. Gli studenti provengono dalle 9 diverse Università che partecipano al consorzio EARTH, di cui i corsi online rappresentano uno dei prodotti e delle attività pianificate dal progetto.
Tra gli studenti iscritti a tutti i corsi online saranno selezionati quelli che saranno ammessi ai 6 Scuole Internazionali che saranno sviluppate in ciascuno dei Paesi partner. Il progetto sta procedendo molto bene e la rete di cooperazione creata tra le Università e le ONG europee e latinoamericane coinvolte è efficiente e promettente.